Rockpaint



Il tutorial che ti propongo oggi è idoneo per l'evento pasquale ed è un'attività che si può fare in compagnia dei più piccoli, liberi di esprimersi e di pasticciare con i pennelli ! Questa Pasqua al posto delle classiche uova, potresti cimentarti a dipingere dei sassi di diverse forme, facili da reperire in qualsiasi parco del nostro paese.

La tecnica utilizzata per dipingere sui sassi prende il nome di "Rockpaint" 
  


Una volta dipinti, i sassi possono essere riutilizzati come originali accessori decorativi da tenere in casa, come un fermacarte o un quadretto da appendere nella cameretta! 



Vediamo cosa occorre per realizzare questa ricetta creativa:
  • sassi
  • matita e gomma 
  • colori acrilici
  • acqua
  • pennelli
  • vernice acrilica trasparente (o lacca per capelli)




Procedimento:

Se vuoi prima creare una base colorata, devi scegliere il colore, spennellare e lasciare asciugare bene; altrimenti puoi lasciare il sasso grezzo come nella foto! Con la matita disegna il soggetto, poi inizia a colorare, lascia asciugare. Calcola che i colori acrilici asciugano velocemente! Rifinisci il disegno con altri particolari e lascia di nuovo asciugare. Un consiglio: per definire meglio i bordi del disegno ripassa o con il colore nero o con la stessa tonalità del colore che hai utilizzato per colorare l' interno, ma più scuro. Lascia  asciugare ancora  ed infine stendi il trasparente o spruzza ad una distanza di 20 cm circa la lacca per capelli, l'effetto lucido è assicurato!



Spero di essere stata utile e per altri tutorial e spunti creativi ti aspetto su www.diycreativestuff.it dove trovi la gallery con tutti i prodotti disponibili e i servizi attivi. Sul sito puoi anche iscriverti gratuitamente alla newsletter così da poter ricevere ogni mese via e-mail, promo in anteprima, contenuti free, buoni sconto e tanto altro!

P.S. Se vuoi, mi trovi su Facebook con gli aggiornamenti quotidiani, su Instagram con i backstage e i work in progress e su Pinterest con le Ispiration board.

 


 

Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook