NEWSLETTER

Quadretto con fiore essiccato



Finalmente sono riuscita a concludere il tutorial di questo DIY !! Colgo l'occasione per pubblicarlo in questo giorno speciale .. 8 Maggio ... Festa della mamma !!
Vediamo come realizzare questa ricetta creativa del quadretto con fiore essiccato !!

Ingredienti:
fiore essiccato
foglio di carta dello stesso colore del fiore
stecchette di legno
colore a tempera bianco
pennello
colla per legno
spara punti
nastro a colore del fiore

Procedimento:

 

Tagliare 4 stecchette della stessa misura con taglio angolare a 45° (o compratele già fatte); ritagliate il foglio A4 della misura che viene accostando le bacchette. Con la tempera bianca pitturate le stecchette, vi consiglio una prima mano, lasciate asciugare e poi una seconda. 


Attaccate i lati delle stecchette con la colla per legno, poi appoggiatela sul foglio per regolarvi sulla posizione del fiore e attaccatelo con della colla pritt al foglio.


Una volta asciutto tutto, girate la cornice posizionandola a forma di rombo, girate anche il foglio col fiore (occhio al verso) e con un pò di colla per legno attaccatelo sulle stecchette meno che gli angoli. Fate aderire bene e fate asciugare un pò.

 

Prendete del nastro a colore del foglio e del fiore per realizzare il filo con cui appenderete il vostro quadretto, e fatelo passare tra la cornice e il foglio (all'angolo), fermate con la colla, e poi tagliate il nastro in base alla lunghezza che vi occorre per appenderlo. Se volete lo stesso potete farlo per decorare l'angolo sotto, o tutti i gli angoli. Ora fermate gli angoli con la spara punti e voilà ... il quadretto è pronto per essere appeso !!




2 commenti:

Collaacaldo ha detto...

Ciao, sono Giusy di collaacaldo.blogspot.com
Complimenti,bel blog! Ti aggiungerò tra quelli che seguo!
Idea carina ed originale. Proverò a farlo sicuramente appena avrò un po' di tempo!

DIY creative stuff ha detto...

Ciao, piacere sono Pina !! Scusa se rispondo solo ora ma a volte ho problemi di connessione e non riesco a visualizzare sempre tutto. Grazie per tutti questi complimenti, fanno piacere, vuol dire che si sta facendo bene il proprio lavoro!! Grazie anche per aggiungermi ai blog che segui, farò anche io lo stesso come anche venire a farti visita !!!

I POST PIU' LETTI