Quadretto con fiore essiccato



Finalmente sono riuscita a concludere il tutorial di questo DIY !! Colgo l'occasione per pubblicarlo in questo giorno speciale .. 8 Maggio ... Festa della mamma !!
Vediamo come realizzare questa ricetta creativa del quadretto con fiore essiccato !!

Ingredienti:
fiore essiccato
foglio di carta dello stesso colore del fiore
stecchette di legno
colore a tempera bianco
pennello
colla per legno
spara punti
nastro a colore del fiore

Procedimento:

 

Tagliare 4 stecchette della stessa misura con taglio angolare a 45° (o compratele già fatte); ritagliate il foglio A4 della misura che viene accostando le bacchette. Con la tempera bianca pitturate le stecchette, vi consiglio una prima mano, lasciate asciugare e poi una seconda. 


Attaccate i lati delle stecchette con la colla per legno, poi appoggiatela sul foglio per regolarvi sulla posizione del fiore e attaccatelo con della colla pritt al foglio.


Una volta asciutto tutto, girate la cornice posizionandola a forma di rombo, girate anche il foglio col fiore (occhio al verso) e con un pò di colla per legno attaccatelo sulle stecchette meno che gli angoli. Fate aderire bene e fate asciugare un pò.

 

Prendete del nastro a colore del foglio e del fiore per realizzare il filo con cui appenderete il vostro quadretto, e fatelo passare tra la cornice e il foglio (all'angolo), fermate con la colla, e poi tagliate il nastro in base alla lunghezza che vi occorre per appenderlo. Se volete lo stesso potete farlo per decorare l'angolo sotto, o tutti i gli angoli. Ora fermate gli angoli con la spara punti e voilà ... il quadretto è pronto per essere appeso !!




Posta un commento