L'albero ... anche a Pasqua !!!


Come il Natale, anche la Pasqua merita le sue decorazioni, quindi vi mostro un piccolo angolo del salotto dove ho posizionato il mio alberello, decorato tutto con articoli hand made !!!


Con l'uncinetto e della lana, verde oliva e bianca, ho realizzato dei ciondoli uno diverso dall' altro sia come intreccio che come diametro, diciamo che sono andata un pò a caso !!!



poi ho realizzato delle tag con del cartoncino verde, e ho ritagliato delle sagome a tema pasquali e le ho combinate con del filo per appenderle !! Le uniche cose che ho comprato sono le uova in terracotta bianche.



Se vuoi realizzare 

la ghirlanda di coniglietti clicca qui
il mini giardino clicca qui
il barattolo porta bon bon clicca qui

Divertente barattolo porta bon bon


Occorrente:

barattolo di vetro
paglietta colorata 
ovetti di cioccolato
nastri decorativi
colla a caldo



Procedere tagliando il nastro e incollandolo con la colla a caldo al barattolo. Procedere inserendo la paglietta, i cioccolatini e aggiungere altri nastri e decorazioni primaverili !!

Ghirlanda di carta



Bastano semplici poche mosse per realizzare questa decorazione da appendere alla parete !! Salvare l'immagine (cliccate qui , ne troverete diverse), stampare su diversi fogli coloratissimi il carta modello della dimensione ideale; ritagliare le sagome, girarle e con dello scotch attaccare il filo; rigirarle di nuovo e con dell' ovatta realizzare la coda a rilievo. Ora non resta che appenderla !!



A Pasqua realizziamo (riciclando) un mini garden !!


Occorrente:
  • contenitore uova
  • gusci di uova ben lavati
  • erbacce prese dal giardino
  • vecchie candele consumate o rotte
  • filo per candele
  • forbici
  • pentolino (che non utilizzate più per preparare cibi)
  • mollette


Tagliare il filo da utilizzare per le candele e inserirlo dentro i gusci delle uova. Ritagliare anche la base della scatola e posizionare i gusci dentro. Nel frattempo mettete vecchi avanzi di candele nel pentolino e scaldate sul gas; quando la cera è completamente sciolta versarla nelle uova, utilizzando le mollette per reggere il filo e lasciate asciugare!!



Negli altri gusci d'uova mettere la terra con le erbacce e passare alla composizione finale aggiungendo delle decorazioni primaverili .



Riciclo decorativo !




Diciamolo .. il riciclo quando è fatto bene ci piace ancora di più !! Un pallet diventa piattaia e dei vecchi mestoli in rame dei porta candela, originali direi !!! Questo stile un pò country retrò mi fa pensare ad una casa in campagna o in montagna, dove il relax è assicurato; l'armonia dei colori e dei materiali rendono l'atmosfera pacata, rilassante e calda. 



Qui, invece, il pallet è stato riciclato per realizzare un ingresso, che decorato con l'accessorio giusto (anche se eviterei le scarpe !!!) rende quell'angolo della casa utile e originale. Magari riciclando e incrociando dei rami di albero ben levigati, possiamo abbinarci un bellissimo attaccapanni !!!


Altra opzione per riciclare un pallet, realizzare questo attaccapanni super originale, a forma di albero; reputo questa idea fenomenale !!! come fenomenale è questa libreria, composta da una vecchia scala e delle semplici mensole acquistabili in qualsiasi brico store. Mi piace l'abbinamento dei colori a contrasto, lo trovo ordinato e pulito !

Voi #creativamiche, invece .. quale riciclo preferite ?