Tutorial "Acchiappa sogni"


Più che di uno Scaccia incubi qui c'è bisogno assoluto di un Acchiappa sogni, che catturi però solo quelli zuccherosi, cuoriciosi e briosi!!

***

Vediamo cosa occorre per realizzarlo; naturalmente tu puoi variare con i colori ed utilizzare quelli che più ti ispirano e puoi personalizzarlo con i materiali che hai già in casa, vale sempre la regola di un sano e giusto riciclo creativo!!

Occorrente:

Telaio da ricamo
Acrilico di diversi colori
Bastoncino 
Forbici
Colla a caldo
Decorazioni varie


Procedimento:
Con l'aiuto del bastoncino che si utilizza per il telaio rettangolare prepara prima le nappine, avvolgendo la lana fino a cinque volte. Taglia un pezzo di filo più piccolo, passalo all'interno, ferma l'estremità superiore con un nodo e taglia la parte inferiore. Con un altro filo avvolgi il collo e ferma sempre con un nodo.


Prosegui con la creazione di altre nappine di altri colori


Procedi poi col decorare il telaio, smontalo e prendi il cerchio interno, avvolgilo con della lana formando una specie di reticolato dove poi, con della colla a caldo attacchi le tue decorazioni



Puoi poi decorarlo tagliando tanti altri pezzi di acrilico da lasciare pendenti insieme alle nappine e voilà il tuo Acchiappa sogni è pronto per essere appeso e catturare una marea di sogni bellissimi!!


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook