Ti posto una creativa : Monica



La creatività ha infinite forme e peculiarità una delle quali - ( e che io definisco) - CREATIVITA' INTELLIGENTE. Questo è il caso della creativa di cui voglio parlarti oggi: Monica.  Quando l' ho incontrata sul web per me è scattato il colpo di fulmine, mi sono appassionata sin da subito ai suoi prodotti, elaborando un mio pensiero su quello che c'è dietro ogni progetto: la sua passione, il suo tempo, il suo ingegno.  Non ho resistito, così l' ho invitata personalmene a partecipare !! Mi ha letteralmente stupita il suo modo pratico, funzionale ed educativo di utilizzare la creatività.


Come tutte le creative Monica comunica quello che è il suo mondo interiore attraverso la creatività e lo fa con una spontaneità ricca di contenuti. Personalmente adoro ogni singolo prodotto da lei confezionato, lo trovo uno più fenomenale dell' altro, ma i tappeti tattili mi hanno conquistata in toto. Sono fantastici. Come fantastico è il concetto che è racchiuso in loro: "Un progetto di questo tipo accompagna il bambino nelle varie fasi evolutive. FASE VISIVA, stimolata con i colori e varie texture; FASE TATTILE, incoraggiata con attività meccaniche ed elementi sensoriali; FASE della COMPRENSIONE, spronata dal racconto verbale della fiaba rappresentata".



Un modo innovativo di raccontare le fiabe ai più piccoli interagendo con loro e in totale relax. Insomma, non ti vedi già li sdraiata a terra con il tuo fagottino a vivere insieme una favolosa avventura, o magari come regalo alla tua amica in dolce attesa ?!!




La fase più importante e stimolante per Monica è inventare le storie che accompagano i giochi dei più piccoli, che cresciuti a loro volta ne inventeranno di nuove, tramandando questo gioco così speciale di generazione in generazione, non sarebbe fantastico !



Il concetto chiave che c'è dietro ogni prodotto di Monica è quello di creare e costruire oggetti multifunzionali, pratici e adattabili alle proprie esigenze.
Ti faccio qualche esempio:



  • Borsa da pic nic, la apri e diventa una pratica tovaglia. La chiudi e al suo interno ogni cosa sarà al suo posto con le pratiche tasche porta vivande! 




  • O perchè non utilizzarla, con i giusti colori, come borsa per il cambio pannolino fuori casa! Anche in questo caso Monica riserva pratiche e belle soluzioni !!




  • BORSA magica la chiamerei io ... !! La sua funzionalità è geniale!

 In sostanza le borse che realizza la nostra cara creativamica Monica sono:

  1. REVERSIBILI (la rovesci e hai un' altra borsa con un'altra texture)
  2. MUTEVOLI (i ganci li puoi spostare in borsa, tracolla, zaino)
  3. ENORMI (che tu sia mamma, studente o lavoratrice, la borsa deve essere come quella di Mary Poppins !!)
  4. BELLE 
  5. UNICHE



Allora, non sei curiosa di andare a conoscere Monica e scoprire il suo mondo? Puoi seguirla su  FACEBOOK , INSTAGRAM e contattarla per email a: dearcamonica@gmail.com


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook