TI POSTO UNA CREATIVA : MONICA



La creatività ha infinite forme e peculiarità una delle quali - ( e che io definisco) - CREATIVITA' INTELLIGENTE. Questo è il caso della creativa di cui voglio parlarti oggi: Monica.  Quando l' ho incontrata sul web per me è scattato il colpo di fulmine, mi sono appassionata sin da subito ai suoi prodotti, elaborando un mio pensiero su quello che c'è dietro ogni progetto: la sua passione, il suo tempo, il suo ingegno.  Non ho resistito, così l' ho invitata personalmene a partecipare !! Mi ha letteralmente stupita il suo modo pratico, funzionale ed educativo di utilizzare la creatività.


Come tutte le creative Monica comunica quello che è il suo mondo interiore attraverso la creatività e lo fa con una spontaneità ricca di contenuti. Personalmente adoro ogni singolo prodotto da lei confezionato, lo trovo uno più fenomenale dell' altro, ma i tappeti tattili mi hanno conquistata in toto. Sono fantastici. Come fantastico è il concetto che è racchiuso in loro: "Un progetto di questo tipo accompagna il bambino nelle varie fasi evolutive. FASE VISIVA, stimolata con i colori e varie texture; FASE TATTILE, incoraggiata con attività meccaniche ed elementi sensoriali; FASE della COMPRENSIONE, spronata dal racconto verbale della fiaba rappresentata".



Un modo innovativo di raccontare le fiabe ai più piccoli interagendo con loro e in totale relax. Insomma, non ti vedi già li sdraiata a terra con il tuo fagottino a vivere insieme una favolosa avventura, o magari come regalo alla tua amica in dolce attesa ?!!




La fase più importante e stimolante per Monica è inventare le storie che accompagano i giochi dei più piccoli, che cresciuti a loro volta ne inventeranno di nuove, tramandando questo gioco così speciale di generazione in generazione, non sarebbe fantastico !



Il concetto chiave che c'è dietro ogni prodotto di Monica è quello di creare e costruire oggetti multifunzionali, pratici e adattabili alle proprie esigenze.
Ti faccio qualche esempio:



  • Borsa da pic nic, la apri e diventa una pratica tovaglia. La chiudi e al suo interno ogni cosa sarà al suo posto con le pratiche tasche porta vivande! 




  • O perchè non utilizzarla, con i giusti colori, come borsa per il cambio pannolino fuori casa! Anche in questo caso Monica riserva pratiche e belle soluzioni !!




  • BORSA magica la chiamerei io ... !! La sua funzionalità è geniale!

 In sostanza le borse che realizza la nostra cara creativamica Monica sono:

  1. REVERSIBILI (la rovesci e hai un' altra borsa con un'altra texture)
  2. MUTEVOLI (i ganci li puoi spostare in borsa, tracolla, zaino)
  3. ENORMI (che tu sia mamma, studente o lavoratrice, la borsa deve essere come quella di Mary Poppins !!)
  4. BELLE 
  5. UNICHE



Allora, non sei curiosa di andare a conoscere Monica e scoprire il suo mondo? Puoi seguirla su  FACEBOOK , INSTAGRAM e contattarla per email a: dearcamonica@gmail.com

Posta un commento