PIANIFICARE CON LE TO DO LIST



***

SENZA NON POSSO VIVERE..


.. parlo delle To Do List 


***

Siamo troppo spesso coinvolte in attività quotidiane stressanti, che dimentichiamo di chiederci, se stiamo spendendo il nostro tempo in qualcosa di significativo o no.
Il tempo è una risorsa preziosa, che non possiamo comprare e spesso lo sprechiamo usandolo in modo inefficace. La maggior parte delle cose che facciamo sono dettate dal dovere e nel caotico vivere non si trova più il tempo neanche di chiederci cosa vogliamo veramente fare.
Secondo la mia esperienza è utile fermarsi di tanto in tanto e riflettere, cercando di organizzare le varie attività quotidiane in modo flessibile e il meno stressante possibile. 
Per imparare a visualizzare con chiarezza le varie cose da fare e gli obiettivi che si vogliono raggiungere è importante pianificare. È la soluzione da adottare per trovare il giusto equilibrio tra dovere e volere, nel tempo che si ha a disposizione!




Ecco per te una serie di to do list in pieno stile DIY CREATIVE STUFF



Grazie all' aiuto di una semplice lista impari a discernere tra ciò che vorresti realmente fare da ciò che per forza devi. In più è un valido aiuto per riorganizzare e gestire al meglio la tua quotidianità, comprenderai cosa puoi realisticamente fare con il tuo tempo! Già, perché non avere tempo è la scusa che diamo a noi stesse per rimanere intrappolate nel loop costante di frustrazione, senza esserne consapevoli. Per iniziare a sciogliere questo nodo, poniti  come scopo principale quello di "essere produttiva senza troppe privazioni"
Nel momento in cui compili la lista per prima cosa decidi cosa fare, in secondo luogo dai delle priorità (scadenze), e di conseguenza, come terza cosa, dovrai trasformarle in azioni. Tieni a mente che nel momento in cui agirai devi avere chiari l’obiettivo da raggiungere e la data entro cui raggiungerlo. 






In questo modo sarai in grado di lavorare  costantemente verso i tuoi obiettivi personali e di carriera e senza troppi sforzi, sarai in grado di raggiungere l’equilibrio che meriti, smetterai di fare le cose in modo totalmente automatico e di sentirti frustrata, ma cosa più importante è che riscoprirai l’essenza di ciò che è la vita. 






Per salvare le immagini sul tuo pc devi cliccare sopra ogni immagine col tasto destro del mouse e confermare "salva immagine". Da smartphone, invece, devi effettuare una pressione lunga col dito sull'immagine e confermare cliccando su "scarica immagine". Una volta salvata non ti resta che stamparla ogni volta che ti occorre!!




Spero di esserti stata utile in qualche modo e non dimenticare di venirvi a trovare su www.diycreativestuff.it dove trovi la gallery con tutti i prodotti disponibili e i servizi attivi. Sul sito puoi anche iscriverti gratuitamente alla newsletter e potrai ricevere promo in anteprima, contenuti free, buoni sconto e tanto altro! 

Se hai voglia di seguire i miei aggiornamenti quotidiani, i backstage e i work in progress mi trovi su Facebook e Instagram  

Se vuoi scoprire le mie passioni e tutto ciò che mi ispira puoi seguire le mie ispiration board su Pinterest 

Mi trovi anche su YOU tube, canale che ho destinato alla pubblicazione di video tutorial e workshop dedicati all'handmade, cliccando qui potrai vedere il tutorial di questo ricamo!

Al prossimo post e come sempre, ti Auguro Buona Vita cara #creativamica


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook