Rockpaint



Il tutorial che ti propongo oggi è idoneo per l'evento pasquale ed è un'attività che si può fare in compagnia dei più piccoli, liberi di esprimersi e di pasticciare con i pennelli ! Questa Pasqua al posto delle classiche uova, potresti cimentarti a dipingere dei sassi di diverse forme, facili da reperire in qualsiasi parco del nostro paese.

La tecnica utilizzata per dipingere sui sassi prende il nome di "Rockpaint" 
  


Una volta dipinti, i sassi possono essere riutilizzati come originali accessori decorativi da tenere in casa, come un fermacarte o un quadretto da appendere nella cameretta! 



Vediamo cosa occorre per realizzare questa ricetta creativa:
  • sassi
  • matita e gomma 
  • colori acrilici
  • acqua
  • pennelli
  • vernice acrilica trasparente (o lacca per capelli)




Procedimento:

Se vuoi prima creare una base colorata, devi scegliere il colore, spennellare e lasciare asciugare bene; altrimenti puoi lasciare il sasso grezzo come nella foto! Con la matita disegna il soggetto, poi inizia a colorare, lascia asciugare. Calcola che i colori acrilici asciugano velocemente! Rifinisci il disegno con altri particolari e lascia di nuovo asciugare. Un consiglio: per definire meglio i bordi del disegno ripassa o con il colore nero o con la stessa tonalità del colore che hai utilizzato per colorare l' interno, ma più scuro. Lascia  asciugare ancora  ed infine stendi il trasparente o spruzza ad una distanza di 20 cm circa la lacca per capelli, l'effetto lucido è assicurato!



Spero di essere stata utile e per altri tutorial e spunti creativi ti aspetto su www.diycreativestuff.it dove trovi la gallery con tutti i prodotti disponibili e i servizi attivi. Sul sito puoi anche iscriverti gratuitamente alla newsletter così da poter ricevere ogni mese via e-mail, promo in anteprima, contenuti free, buoni sconto e tanto altro!

P.S. Se vuoi, mi trovi su Facebook con gli aggiornamenti quotidiani, su Instagram con i backstage e i work in progress e su Pinterest con le Ispiration board.

 


 

Articoli del blog

Il Tutorial della settimana


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram