Idea segnaposto o ghirlanda decorativa
So che Halloween non è una festa della nostra tradizione, ma diciamolo: ha un suo fascino! un pò per la sua storia e un pò per il mistero spirituale che racchiude. Non è paragonabile alla nostra Festa dei morti, ma il fondo religioso se lo si analizza per benino è lo stesso, ciò che cambia è l'uso dei costumi.
Se ami creare da te le decorazioni per le tue feste in casa ho preparato per te un tutorial per creare con l'origami piccole zucche di carta che potrai utilizzare come segnaposti e ghirlande da appendere, quello che ti serve è un foglio di carta decorata della misura 15x15 cm e sul sito www.diycreativestuff.it puoi scegliere le combinazioni che più ti piacciono !!
Vediamo come realizzare questa graziosa zucca di carta!!
Posiziona il foglio sul piano dalla parte non disegnata ed effettua prima una piega a monte (verso l'alto), poi una piega a metà foglio e infine, riapri solo la parte appena piegata
Ora bisogna effettuare una piega a libro. Con una mano reggi la punta del foglio in alto e con l'altra porta parte del foglio verso l'interno fino al centro, poi con le dita schiaccia per bene la piega. Fai lo stesso dall'altra parte
Hai ottenuto così la forma base triangolare
Procedere piegando le alette superiori verso l'interno e girare la figura ottenuta
Sollevare verso l'alto le due piccole punte che fuoriescono
Piegare le punte laterali sempre verso l'interno e ripassare bene le pieghe
Procedere piegando verso l'interno le due piccole punte laterali alla base della sagoma
Piegare verso il basso la punta superiore della sagoma, schiacciare bene la piega, sollevare verso l'alto a metà altezza la punta e girare la sagoma
Voilà la zucca origami è pronta!
Preferisci guardare il video tutorial? Clicca qui. Iscriviti al canale e attiva la campanellina per ricevere le notifiche sui nuovi tutorial!!
Cerchi materiale creativo per i tuoi lavoretti? Su www.diycreativestuff.it trovi la gallery con tutti i prodotti disponibili. Sul sito puoi anche iscriverti gratuitamente alla newsletter per ricevere promo in anteprima, contenuti free, buoni sconto e tanto altro!
Se hai voglia di seguire gli aggiornamenti quotidiani, i backstage e i work in progress mi trovi su Instagram
Se vuoi scoprire le mie passioni e tutto ciò che mi ispira puoi seguire le mie ispiration board su Pinterest
Se invece ti piace pasticciare con tanti DIY, mi trovi anche su YOU tube canale che ho destinato alla pubblicazione di video tutorial e workshop dedicati all'handmade.
Commenti