Ghirlanda di coniglietti in carta fai da te


Decora la tua casa nei giorni della Pasqua

Bastano semplici e pochi step per realizzare questa graziosa ghirlanda di carta da appendere!!



Ciao Creativamica eccoci al consueto appuntamento settimanale con la rubrica Tutorial & Diy. Questa settimana ho preparato per te un progetto divertente e facile da realizzare anche con i più piccoli, stimolando la loro creatività e manualità. Questa ghirlanda è perfetta per decorare la tua casa, la cameretta dei bambini, o anche come un simpatico addobbo per la tavola di Pasqua.  


Occorrente:
  • Cartoncino colorato: puoi scegliere i tuoi colori preferiti o che stanno bene con quelli della tua casa, cartoncino con fantasie di vario genere e tonalità pastello come rosa, azzurro, giallo e verde che sono perfette per la Pasqua!
  • Forbici
  • Spago, oppure filo di cotone o nastrino
  • Pompon piccoli colorati o tutti bianchi per la codina dei coniglietti
  • Colla a caldo
  • Cartamodello da stampare

Procedimento:

Salva il cartamodello sul tuo dispositivo
Per salvare l' immagine sul tuo pc devi cliccarci sopra col tasto destro del mouse e confermare cliccando su "salva immagine"; da smartphone effettua una pressione lunga col dito sull'immagine e conferma cliccando su "scarica  immagine". 



Stampa l'immagine scaricata della misura che desideri direttamente sui cartoncini. Varia i colori per ottenere un effetto più allegro!



Ritaglia le sagome internamente alla linea nera



Con la colla a caldo attacca i pompon sul retro di ogni coniglietto per creare una soffice codina



Assembla la ghirlanda
Stendi lo spago sulla superficie di lavoro. Prima di attaccare il primo coniglietto lascia un po' di spago all'estremo. Gira tutte le sagome e incolla, sempre con la colla a caldo lo spago alla base delle orecchie. Ripeti l'operazione con gli altri coniglietti, distanziandoli a piacere lungo lo spago. Puoi alternare i colori dei coniglietti o crearne diverse monocolore




Una volta attaccati tutti i coniglietti, prendi il primo e l'ultimo e falli combaciare. Prendi lo spago e misurandolo con l'estremo tagliato precedentemente ritaglia anche l'altro della stessa misura


Voilà la ghirlanda è pronta, ora non resta che appenderla!! Decora finestre, il camino, una mensola o utilizzala come sfondo per le tue foto pasquali!!!



Idee Creative Aggiuntive:
 * Aggiungere altri elementi. Puoi intervallare i coniglietti con altri elementi pasquali di carta come ovetti, fiori o piccole carotine
 * Ghirlanda verticale. Invece di una ghirlanda orizzontale, puoi appendere i coniglietti verticalmente a diverse altezze per creare un effetto cascata.
 * Personalizzazione. Lascia che i bambini decorino i coniglietti con glitter, adesivi o disegni per rendere ogni pezzo unico.

Grazie per aver seguito questo tutorial e spero che ti abbia ispirato a realizzare tanti progetti creativi di tua fantasia!! Nel caso ti occorrono altri spunti creativi continua a leggere gli altri articoli sul blog!!

******************************************

Articoli del blog

Il Tutorial della settimana


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram