ACCHIAPPA SOGNI - TUTORIAL


Più che di uno Scaccia incubi qui c'è bisogno assoluto di un Acchiappa sogni, che catturi però solo quelli zuccherosi, cuoriciosi e briosi!!

***

Vediamo cosa occorre per realizzarlo; naturalmente tu puoi variare con i colori ed utilizzare quelli che più ti ispirano e puoi personalizzarlo con i materiali che hai già in casa, vale sempre la regola di un sano e giusto riciclo creativo!!

Occorrente:

Telaio da ricamo
Acrilico di diversi colori
Bastoncino 
Forbici
Colla a caldo
Decorazioni varie


Procedimento:
Con l'aiuto del bastoncino che si utilizza per il telaio rettangolare prepara prima le nappine, avvolgendo la lana fino a cinque volte. Taglia un pezzo di filo più piccolo, passalo all'interno, ferma l'estremità superiore con un nodo e taglia la parte inferiore. Con un altro filo avvolgi il collo e ferma sempre con un nodo.


Prosegui con la creazione di altre nappine di altri colori


Procedi poi col decorare il telaio, smontalo e prendi il cerchio interno, avvolgilo con della lana formando una specie di reticolato dove poi, con della colla a caldo attacchi le tue decorazioni



Puoi poi decorarlo tagliando tanti altri pezzi di acrilico da lasciare pendenti insieme alle nappine e voilà il tuo Acchiappa sogni è pronto per essere appeso e catturare una marea di sogni bellissimi!!

Nessun commento:

Leggi anche ...