CONTATTI






Esiste, sperduto in un angolo del mondo, un piccolo spazio lab dove avvengono magie colme di creatività. In questo luogo è severamente vietato l'accesso ai non addetti ai lavori! Si entra solo se munite di ago, filo e serenità! 




Benvenuta in DIY creative stuff blog di approfondimenti, consigli e tutorial creativi.  Nato in principio come blog sul riciclo creativo, ispirato dal mio maniacale rispetto per la natura, giorno per giorno evolve con contenuti sempre nuovi e migliorati!


Io sono Pina blogger creator di Diy creative stuff!. Amo il vintage, sbirciare nei mercatini e creare handmade. Condividere la creatività è un po' la mia mission personale! Fin da bambina ho sempre avuto una particolare predisposizione al fai da te e crescendo ho sempre cercato di integrare questa passione nella vita di tutti i giorni. Ciò che cerco di trasmettere, attraverso questo blog, è che tutte le persone hanno un lato creativo, devono solo scoprirlo e metterlo in pratica, in qualsiasi campo della vita, perché non esiste al mondo persona che non possa realizzare con le proprie mani ciò che i pensieri elaborano. Prediligo svolgere attività manuali perché, oltre ad essere una cosa piacevole da fare,  stimolano lo sviluppo cognitivo e sono in grado di rilassare e tranquillizzare la mente, dato che aumentano la capacità di concentrazione e l'attenzione su un unico pensiero e non permette a quelli intrusivi e deprimenti di distrarmi!



Credo che le mani trasformano i pensieri in qualcosa di reale e tangibili

Proprio da questo concetto nasce il nome del blog! Diy creative stuff, infatti, racchiude in sé un unico valore e coincide con la sua letterale traduzione: "fare da sé cose creative". Nello specifico si traduce come: Diy, acronimo di Do It Yourself, fai da te. Creative tradotto è creativo e stuff si traduce come cose, oggetti. 



Il do it yourself (DIY), nato come concetto etico negli anni settanta all'interno del movimento musicale Punk, è divenuto, in seguito, un vero e proprio stile di vita a partire dagli anni ottanta con l'avvento dell' Hardcore, questo perché consente di creare, recuperare e inventare, allo scopo di risparmiare e agire in modo consapevole a tutela della natura.

Il Diy è originale, personale, unico

E' un viaggio creativo, ed ognuno di noi può viverlo come vuole!!



  • Se hai voglia di seguire gli aggiornamenti quotidiani i backstage e i work in progress mi trovi su Instagram  
  • Vai su Pinterest se sei in cerca di tanti spunti creativi
  • Se vuoi provare a creare handmade  su YOU tube trovi tanti workshop gratuiti
  • Iscriviti alla Newsletter, entra anche tu nel Club delle creativamiche!! Ti aspettano contenuti free, anteprime e tanto altro, è gratis!

Per maggiori info:
visita il sito diycreativestuff.it
scrivi una e-mail a diycreativestuff@gmail.com
invia un messaggio WhatsApp al numero 371.4562762

Commenti