Esistono tanti modi per decorare un semplice barattolo in vetro e renderlo un packaging originale per regalare dolci bon bon a Pasqua ed in questo articolo te ne mostro quattro!!
Occorrente:
- barattoli di vetro
- paglietta colorata
- piccoli coniglietti
- ovetti o coniglietti di cioccolato
- caramelle
- nastri decorativi
- feltro
- colla a caldo
- vernice spray
- colori acrilici
Il primo molto semplice, prevede l'utilizzo di barattoli belli da vedere e che possono essere riutilizzati in seguito! Per decorarli basta semplicemente puntare sul contenuto, per esempio utilizzando della paglietta e dei cioccolatini colorati!
Un altro modo carino per realizzare packaging pasquali originali consiste nel decorare i tappi dei barattoli utilizzando piccoli pupazzetti. Il procedimento è molto semplice: con della colla a caldo attaccare il coniglietto al coperchio e poi tingere il tutto con la vernice spray, lasciare asciugare e riempire il barattolo di delizie incartate!!
Sempre utilizzando della vernice spray, in questo caso bianco, tingere completamente i barattoli e i coperchi. Con il colore acrilico nero disegna gli occhi e il naso e con il rosa le gote. Taglia del feltro dandogli la forma di orecchie da coniglio e attaccale con della colla a caldo sui coperchi.
Il quarto modo per rendere originale un barattolo porta bon bon con pochi passi è disegnare occhi e naso di un coniglietto con il colore acrilico nero sul barattolo di vetro. Tagliare il feltro in due forme di orecchie da coniglio, più grandi di colore bianco e le più piccole di colore rosa, con della colla a caldo attaccale tra loro e poi sui coperchi. Voilà! I barattoli sono pronti, aspettano solo di essere riempiti!!