Creatività no limits



***

 Stuzzica la tua creatività, entra anche tu nel mondo del craft!  

***

Impara a creare decorazioni e accessori che abbelliscono la tua casa grazie all’ aiuto dei nostri “DIY STARTER KIT” scoprendo al tempo stesso il loro smisurato potere come antistress!


Sul sito www.diycreativestuff.it puoi scegliere lo starter kit adatto alle tue esigenze. Imparerai in poche mosse, approcciandoti con facilità a tecniche manuali come il crochet, i ferri, i telai e il ricamo.

Creare sarà un gioco da ragazze grazie alle istruzioni semplici e chiare che trovi sul nostro canale You Tube


Sapevi che il lavoro manuale (come l’uncinetto, i ferri o l’utilizzo di telai) funziona come stimolo positivo dell’umore? 

Partiamo dal presupposto che il movimento delle mani richiede una grande attività celebrale. Hanno scoperto che i movimenti ripetitivi del corpo aumentano la produzione di serotonina, la magica sostanza che migliora l’umore, infatti è legata alla felicità. Lavorando con le mani ci si concentra molto sul lavoro, quindi il cervello non riesce a dedicare più tempo ai pensieri, soprattutto quelli negativi. Lavorando poi ad un progetto che ci soddisfa il cervello crea una serie di nuove sinapsi che generano impulsi positivi e nuovi stati d’animo. Viene spontaneo comprendere che se continuo a pensare in negativo, genero sinapsi negative, se invece genero sinapsi positive il mio umore migliorerà. Avendo qualcosa da fare e soprattutto che ci piace fare, impegniamo il cervello a non pensare e rafforziamo i nostri pensieri positivi. E’ proprio il caso di dire “Mando via i cattivi pensieri con un colpo di manualità!”


Lasciati contagiare, unisciti anche tu alla nostra community e scopri l'emozione di creare a mano qualcosa di unico e speciale per te o per una persona cara!


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook