Ciao #creativamiche,
eccomi con il nuovo post mensile dedicato ai tutorial. Visto che siamo sotto il periodo natalizio è sottointeso che realizzeremo qualcosa di attinente al periodo, come questo alberello in feltro!
Vediamo insieme l' occorrente:
- una sagoma a forma di albero
- feltro
- bastoncino
- filo
- ago o macchina da cucire
- gomma piuma
- decori
- una base o un vasetto
- forbici
- colla a caldo
Stampa la sagoma qui ritagliala e con degli spilli fissala sul feltro. Inizia quindi a ritagliare il feltro ad un centimetro dal contorno del foglio e realizza due sagome.
Sovrapponi le due sagome ottenute e cucile insieme a macchina o a mano e la lascia aperta la parte centrale inferiore.
Inserisci dalla fessura la gomma piuma e riempi bene l'alberello.
Inserisci anche il bastoncino e chiudi con una leggera quantità di colla a caldo.
Prendi il filo, fai un nodo e incollalo alla punta dell'albero, poi giralo pian piano come uno spiedo, in modo che il filo lo avvolga tutto, e incolla la parte finale in basso a destra dell'albero
Metti un pò di colla al centro della base (io ho scelta questa, ma tu puoi usare un qualsiasi contenitore) appoggia il bastoncino e con del feltro avanzato copri la colla ed un pò alla volta riempilo, quando la colla sarà completamente asciutta la base risulterà bella solida.
Se come base hai scelto un vasetto puoi completare la decorazione con dell'ovatta inserita dentro fino alla superficie. Nel mio caso, avendo scelto una base in legno, l'ho verniciata di verde!
A presto con nuovi tutorial!