attivissima nel laboratorio ..



Ultimamente mi è salita una carica esplosiva di creatività ... ho il cervello che trabocca di idee e che metto esclusivamente in pratica, senza se e senza ma; peccato che non ho quindi molto tempo da dedicare al blog !!! 
(Triste io ...  però ....  se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina facebook li un aggiornamento al giorno riesco sempre a postarlo !!!)

Con questo post ti porto nel #diybackstagestuff, il dietro le quinte del laboratorio e ti faccio un riassunto del mio mese operativissimo, e sarò breve e concisa !!!



Sono alle prese davvero con una marea di cose.. in primis le     "Bomboniere .. i coordinati" .. 
in pratica sto realizzando una campionatura di bomboniere porta confetti realizzate rigorosamente a mano, e che vanno coordinate con gli inviti e gli accessori party !! queste immagini che ho postato nella parte superiore sono campioni prova che preparo per scegliere gli abbinamenti dei tessuti, delle carte e delle nuance dei colori da abbinare, mentre le successive sono già i campioni pronti per essere catalogati e messi in vendita sullo shop; ho realizzato una linea adatta principalmente per una nascita o per un battesimo, al momento.


Non solo, mi sono ingegnata anche con la sega a nastro ... realizzando delle sagome che mi serviranno per tanti motivi, che vi spiegherò nel dettaglio prossimamente e con calma !! Intanto direi che come primo risultato posso  essere più che soddisfatta !! non vi pare?!


Andiamo avanti .... ho intrapreso anche l'arte del crochet, specifico che sono alle prime armi, e ho iniziato a sperimentare piccoli accessori decorativi. Il crochet è una cosa che mi ha totalmente catturata e siccome quando inizio non riesco a fermarmi, approfitto nel farlo, durante i miei 5 minuti di.. pausa relax !!    ....    Ho realizzato altri ciondoli che ho appeso all'alberello e ho realizzato anche delle sfere decorative, che momentaneamente arricchiscono il centro tavola.



Non contenta, mi sono dilettata anche con il cucito, realizzando vari pupazzi da abbinare ai coordinati party !!



Dulcis in fundo ... ho intrapreso anche la via dello scrapbooking ... e presto saranno disponibili sullo shop e ad un prezzo speciale, tutti gli accessori necessari per realizzare da sola, e comodamente a casa la tua card personalizzata, come questa !!



sempre con lo scrapbooking, ho realizzato delle scatoline prova per bomboniere uniche e personalizzate ... 


In pratica tutto ha un filo conduttore, e a breve ti parlerò di tutte le novità in arrivo e i nuovi progetti a cui sto lavorando con tanto impegno, nel frattempo non dimenticare di seguire gli aggiornamenti sulla mia pagina Facebook, Google+ o Pinterest !!  

Carta personalizzata hand made .. ecco come realizzarla


Anche oggi sono di laboratorio, e sono alle prese con svariate cose, tra cui personalizzare la carta con cui poi ho realizzato le buste per i biglietti di auguri. Vediamo come personalizzare la carta con questa ricetta creativa in poche e semplici mosse ...


Ingredienti :

Foglio di carta bianco o colorato
Colore a tempera
Pennello
Ciotola
Un mattarello con formine da stampo 

Procedimento:


Stendere col pennello il colore sul mattarello, non siate parsimoniosi con la quantità, magari aiutandovi anche con pochissima ma pochissima acqua il colore si stende meglio. Poggiare il mattarello sul foglio e stenderlo. Ad ogni giro, senza togliere il mattarello dal foglio spennellarlo ancora, in modo che le immagini si stampino, dopo di che aspettate che asciughi, circa 15 minuti.


Se volete, c'è anche un altro modo per decorare la carta creando un effetto rilievo .. sbirciate come !!

Quadretto con fiore essiccato



Finalmente sono riuscita a concludere il tutorial di questo DIY !! Colgo l'occasione per pubblicarlo in questo giorno speciale .. 8 Maggio ... Festa della mamma !!
Vediamo come realizzare questa ricetta creativa del quadretto con fiore essiccato !!

Ingredienti:
fiore essiccato
foglio di carta dello stesso colore del fiore
stecchette di legno
colore a tempera bianco
pennello
colla per legno
spara punti
nastro a colore del fiore

Procedimento:

 

Tagliare 4 stecchette della stessa misura con taglio angolare a 45° (o compratele già fatte); ritagliate il foglio A4 della misura che viene accostando le bacchette. Con la tempera bianca pitturate le stecchette, vi consiglio una prima mano, lasciate asciugare e poi una seconda. 


Attaccate i lati delle stecchette con la colla per legno, poi appoggiatela sul foglio per regolarvi sulla posizione del fiore e attaccatelo con della colla pritt al foglio.


Una volta asciutto tutto, girate la cornice posizionandola a forma di rombo, girate anche il foglio col fiore (occhio al verso) e con un pò di colla per legno attaccatelo sulle stecchette meno che gli angoli. Fate aderire bene e fate asciugare un pò.

 

Prendete del nastro a colore del foglio e del fiore per realizzare il filo con cui appenderete il vostro quadretto, e fatelo passare tra la cornice e il foglio (all'angolo), fermate con la colla, e poi tagliate il nastro in base alla lunghezza che vi occorre per appenderlo. Se volete lo stesso potete farlo per decorare l'angolo sotto, o tutti i gli angoli. Ora fermate gli angoli con la spara punti e voilà ... il quadretto è pronto per essere appeso !!