Tags chiudi pacco e addobbi di Natale fai da te con il das

 


***

CREA E DECORA

***

Ciao creativamiche,
in vista del Natale ho pensato di proporvi una ricetta creativa (come sempre) facile, veloce e d'effetto! E' un'idea molto originale e da realizzare anche in compagnia dei più piccoli! Occorrono pochi ingredienti e un po' di pazienza!



Pronte per sfornare degli addobbi natalizi fai da te? 



Occorrente:
  • DAS
  • formine biscotti tema natalizio
  • un vecchio mattarello 
  • uno stecco per spiedini
  • un vecchio tagliere
  • spago o nastrino
  • forbici


Procedimento:
Aprire la confezione del DAS senza romperla, in questo modo si può richiudere e conservare dentro una bustina (quella del congelatore è perfetta) per qualche giorno. 
Il mio consiglio è di lavorare il DAS un pezzo alla volta!



Spianare la pasta, con un vecchio mattarello, adagiare la formina e schiacciare bene!



Eliminare la pasta in esubero e tenerla da parte, può essere rimpastata con le mani e riutilizzata ancora. Con l'aiuto della parte non a punta dello stecco per spiedini, effettuare dei fori sulla parte superiore delle sagome ottenute



Estrarre delicatamente le sagome dalle formine, facendo una leggera pressione con le dita



Una volta realizzate tutte le formine, personalmente, le metto per un paio d'ore, sotto pressa aiutandomi con dei libri e separando i vari strati con della carta, in questo modo non si deformano con l'asciugatura



Passate le due ore, per ottenere un' asciugatura ottimale lasciarle all'aria per circa ventiquattro ore



Una volta asciutte si può inserire lo spago (o il nastrino) ed appenderle; per chi volesse, invece, cimentarsi con la tecnica del decoupage o con la pittura (in questo caso consiglio l'utilizzo di colori acrilici) può decorarle e personalizzarle a proprio piacimento.


Io amo molto le cose naturali, quindi, le ho lasciate grezze, e questo è il risultato


 

Un'altra idea sul loro utilizzo

TAGS CHIUDI PACCO





Per chi, come me, ama impacchettare i regali in modo originale e con accessori fai da te consiglio di utilizzarle anche come tags chiudi pacco! 



Le ultime che ho preparato, le ho fatte con una formina per biscotti a forma circolare e a forma di stella e con dei timbri piccoli ho inciso il testo XMAS!!


Su www.diycreativestuff.it trovate tutti i prodotti disponibili e i servizi attivi

Preferite guardare il video, ho preparato al riguardo un tutorial sul canale You tube, cliccate qui per guardarlo! Per seguire i miei aggiornamenti quotidiani, i backstage, i work in progress mi trovate su Facebook e su Instagram e per scoprire le mie passioni e tutto ciò che mi ispira vi invito a sbirciare le mie ispiration board su Pinterest


Il tutorial della settimana

Articoli del blog

Workshop gratuiti


Tanti spunti creativi li trovi sul nostro profilo Pinterest


Segui il backstage su Instagram


Gli aggiornamenti quotidiani li trovi sulla nostra pagina Facebook